Michael Lewis meltin’ pot

Share Button

Ecco una proposta di quelle che generalmente dividono le opinioni, addirittura nella stessa persona. Si tratta di una scarpa che potrebbe definirsi un meltin’ pot più o meno riuscito di spunti di diversa provenienza come anche una creazione sincretica che somma tendenze contemporanee e le lega insieme con il filo dell’ironia.

È un’idea di Michael Lewis, che segue le linee calzature uomo e donna da Versace e che sceglie l’accostamento di colori dissonanti ma non troppo appariscenti. Non si sottrae quindi al diktat del color block ma lo interpreta in maniera attenuata.

Il nero e la vernice, il suede e il blu petrolio, il rosso e le nappe, il panna e il platform asimmetrico sono tutti i dettagli cromatici e strutturali che realizzano l’idea di queste scarpe un po’ sandalo e un po’ décolleté, un po’ scarpa da ballo e un po’ bizzarria da passerella. O da catwalk. La immagino perfettamente su un tappeto rosso calzata da una celebrità senza timore di stramazzare a terra né di essere giudicata eccentrica. Le mettereste? E come?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3