Le punte di Balenciaga

Share Button

Che le punte fossero tornate in voga lo sapevamo da almeno un paio di stagioni, anche se alcune di noi non vorrebbero mai ridursi nuovamente ad indossare certe punte affilate catalogabili come armi più che come calzature, come quelle di qualche anno fa. Balenciaga d’altronde non è certo maison che resti indietro e anzi tra le prime ha riportato le punte in passerella e già la scelta di fashion insider fotografati per le vie delle città più alla moda dimostrano che il trend sarà inevitabile.

Sappiamo bene tutti che quando una tendenza s’impone sarà difficile trovare qualcosa di diverso in giro fintanto che non si sarà assopito nuovamente. Ci piacciano o no le punte, dunque, toccherà rassegnarci o almeno adeguarci trovando la variante che meglio si adegua al nostro stile.

Cosa ne pensate di questa? È appunto di Balenciaga. Affilatissima, sostenuta da un plateau che va sfumando verso l’estremità e da un tacco altrettanto appuntito, estremamente sinuoso. Conclude l’opera un triplo cinturino che contrasta con la sua leggerezza l’effetto massiccio della calzatura.

Foto da Jak and Jil

3.00 avg. rating (0% score) - 2 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3