Le catene di Valentino

Share Button

Un grande classico, le catene, ma generalmente mai associate ad uno stile romantico e raffinato quale quello di Valentino. Tuttavia lo sdoganamento delle borchie nella collezione della stagione in corso, accostate a chiffon e stampe delicate, tonalità tenere e volant ultra femminili rende possibile anche una diversa interpretazione della catena.

Anzitutto si fanno sottili e delicate, come fossero catenine di gioielli diversamente impiegate. Le maglie sono diverse tra loro e accostate per contrasto, a dare movimento a listini classici, sobri, neri. Così nascono i sandali della linea che accosta alle catene suede e vernice. E l’immancabile fiocco, naturalmente.

Del dinamismo del sandalo s’incarica, oltre al decor, il triplo listino che sale lungo la caviglia, solo parzialmente nascosto dal grosso fiocco laterale. Sul davanti, invece, si opta per la semplicità: un solo listino, decorato come gli altri ma isolato. E nessun platform. Il retro sul tallone e il tacco preferiscono invece la vernice lucida.

1.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3