Le gioie di Patricia Rosales

Share Button

Giovane, talentuosa, ricca di immaginazione e con la convinzione che le scarpe siano i veri gioielli che le donne amano indossare ed esibire. Le sue sono scarpe gioiello che spesso stupiscono per l’ardire che siamo pronti a perdonare a certi grandi nomi ma tendiamo spesso a considerare un mero esercizio di stile nei giovani che si affacciano al fashion system ancora tanto volenterosi da desiderare portare un po’ di innovazione e quel pizzico di personalità che rende una creazione riconoscibile come “firmata da”.

Si chiama Patricia Rosales, è spagnola, la sua nuova collezione sembra venir fuori dalle teche di alta gioielleria anziché da una fabbrica di scarpe. La linea si chiama Ballet of the Tsars e protagonisti ne sono l’oro e i velluti, i colori profondi come la notte e preziosi come le gemme. Qualche dettaglio costruttivo un po’ fantasioso e il gioco è fatto. Decisamente non sono scarpe urbane, ma da grandi occasioni. Sono capaci di far scena anche sotto il più banale dei tubini privo di ogni fronzolo e verve.

Ma non si definivano scarpe gioiello solo per il loro aspetto esteriore e per la filosofia che le anima. I materiali utilizzati infatti sono tutti pregiati: cocco, anguilla, piume e visone, pitone, seta, pietre come zaffiri blu, diamanti neri, smeraldi e pietre coltivate. Preparate la cassaforte, per riporle.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3