Color block di Vouelle

Share Button

A tutto colore quest’estate 2011 che ha fatto del color block la sua bandiera e delle più sfacciate, perché i colori sono quelli più accesi, brillanti e appariscenti che si trovino nella palette della bella stagione. Anche le scarpe seguono il trend e così quelle di Vouelle, che propone le sue Gwen in perfetta aderenza alla tendenza del momento.

Sono sandali mediamente coprenti, con listini non già incrociati ma accostati in parallelo, creando una sorta di arcobaleno tricolor con le tonalità più vivaci del corallo e del giallo e un tocco di bianco che conferisce freschezza all’insieme, schiarendo ulteriormente il tono generale della scarpa. La struttura complessiva risulta frizzante ed estiva nonostante la scelta di un materiale, il suede, che di norma si accosta alla stagione fredda. Anzi si accostava, dal momento che è stato ormai ampiamente sdoganato come materiale utile tutto l’anno per giocare con le texture anche in piena estate. È talmente versatile che sa farsi sandalo senza apparire affatto pesante o costrittivo.

Torniamo ai sandali Gwen: piccolo plateau che slancia e riduce la curva del piede sul tacco di ben 12 centimetri, aria slanciata e carattere sfacciato, tallone aperto ma caviglia accolta in un gioco di listini riecheggiato da quelli che trattengono il piede sul davanti. Si trovano su Spartoo.it a 207 euro, anche nella variante in nero e oro, se non ve la sentite di osare con il color block più audace.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3