Ecco un’altra creazione di Louboutin che tra le nuove collezioni cattura l’occhio, posticipando solo ad un secondo momento il giudizio positivo o negativo su estetica e costruzione: intanto colpisce. Si tratta di peep toe che al tempo stesso sono nuove ma non nascondono la rivisitazione di spunti precedenti, abbondantemente usati da Loubie e non solo, talvolta persino oggetto d’abuso.
Il platoform è perfettamente mimetizzato e consente di elevare il tacco e slanciare la scarpa verso l’alto senza appesantirla con una sorta di ancora che tende sempre verso il basso, com’è proprio del platform. La lavorazione a occhio di pernice del pellame in tortora e oro si riflette sul dettaglio dorato e lucidissimo del tacco a spillo, talmente alto e sottile da far temere a proposito della sua sicurezza. Vi si riflette anche l’immancabile suola rossa.
L’insieme risulta slanciato, femminile, elegante sebbene un tantino kitsch per l’uso dell’oro e del decor. Solo appena controbilanciato da un’apertura minima sul davanti subito smentita dall’eccessiva presenza delle fasce elastiche che avvolgono il piede. Indispensabili perché la calzatura non sfugga via, alta scollata com’è. Si chiamano Big Dorcet.
You must be logged in to post a comment Login