Vivienne Westwood Melissa p/e 2012

Share Button

È una delle collaborazioni più durature del mondo della moda quella tra Melissa e Vivienne Westwood che dopo il primo connubio, di quattro anni fa, hanno saputo anno dopo anno, stagione dopo stagione, reinventare i termini di una collezione che pur mantenendo il carattere della sua prima apparizione ha trovato il modo di riproporsi in maniera sempre fresca e soprattutto divertente.

Chi aveva in odio le scarpe di gomma o restava scettico di fronte alle proposte del brand brasiliano ha dovuto spesso ricredersi perché le creazioni di Melissa insieme alla designer inglese, come anche quelle firmate da altri deisgner che col brand hanno collaborato, hanno saputo conquistare molti cuori. E piedi.

Per l’estate 2012 la collezione si rinnova, mantenendo inalterati i modelli cult e rinnovandoli nei colori o nelle stampe e nell’uso delle giustapposizioni cromatiche. Si rivela nuovamente vincente. Le scarpe come da tradizione sono in PVC senza ftalati. Nella linea Anglomania per la p/e 2012 si ritrovano dunquenle Mule, le Skyscrape, le Lady Dragon, rivisitate anche in una nuova versione con ali decorative dove lo scorso anno c’erano cuori e sfere.

2.00 avg. rating (0% score) - 2 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3