App per chi ama le scarpe

Share Button

Chi ama le scarpe non si limita ad indossarle e ammirarle, se ne riempie la vita, con le dovute limitazioni per rimanere al di qua della follia, s’intende. Vogliamo proporre oggi ai nostri lettori che con noi condividono la passione per le calzature, vero feticcio femminile e non solo, una serie di applicazioni per smartphone dedicate proprio ai gioielli di pelletteria che tanto amiamo.

La prima si chiama iShoes ed è disponibile per iPhone. Riunisce oltre 50000 scarpe tra cui si può eseguire una ricerca per taglia, colore, marca o stile, consultando un profilo dettagliato di ciascuna scarpa. Si può anche creare una wishlist da condividere con gli amici. L’app vi avvisa quando le vostre scarpe preferite sono in saldo. È gratuita.

La seconda ci trae d’impaccio quando acquistiamo all’estero, fisicamente oppure online, e non ci raccapezziamo più con le misure da traslare da un sistema all’altro. Si chiama Shoe Size Converter, è disponibile per Android e iOS ed è gratis. Consente di effettuare la conversione fra taglie di nazionalità disparate, incluse Russia, Giappone e Australia.

Today’s Shoe, disponibile per iOs e anch’essa gratuita, è un’app che farà sognare chiunque ami i grandi nomi del mondo calzaturiero, da Blahnik a Louboutin passando per Jimmy Choo, per citare solo quelli più platealmente amati. Potete saziare gli occhi se non la scarpiera e creare una lista di preferiti o avviare una ricerca per designer, colore e misura.

Nina Shoes, infine. Per iOs e gratis, ha un’interfaccia più ricca dell’app precedente perché fornisce misure più dettagliate, comprese altezza del tacco, lunghezza e altri dettagli utili da considerare prima di acquistare, senza dimenticare la possibilità di visualizzare le foto da varie angolazioni.

1.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3