Scarpe con pietre fai da te

Share Button

Se ne vedono in ogni dove di scarpe ultra-decorate e se in principio erano le borchie a farla da padrone si è rapidamente passati al glitter e infine alle pietre, meglio se gigantesche e palesemente finte. Se non ve la sentite di investire in un paio di scarpe eccessivamente appariscenti fatevele da voi seguendo il tutorial pubblicato da Shoeaholics Anonymous.

Come modello base potete scegliere delle ballerine, dei mocassini o delle loafer, meglio ancora se di velluto, vero must di stagione, se volete decorarne la parte anteriore; delle decollete se volete impreziosirne il tacco, come nel tutorial. Sceglietele poco costose, magari ripescandole dal fondo dell’armadio. In questo modo se il risultato non vi piace non avrete investito troppo. Dunque procuratevi le pietre di diverse forme e dimensioni ed eventualmente colore.

Vi serviranno anche pinzette e colla per applicare con cura, una per una, tutte le pietre. Scegliete la colla giusta, che sia a presa rapida e potente ma adatta a tessuti o pelle. Versate un po’ di colla in un piccolo contenitore e poi tenendo la pietra con le pinzette immergetela parzialmente nel collante e posizionatela sulla scarpa. Preparate prima uno schema ideale sulla loro disposizione per non dover improvvisare. Buon lavoro e… fateci sapere se realizzate lo spunto!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3