Nicholas Kirkwood per Peter Pilotto

Share Button

Sono comparse sulla passerella di Peter Pilotto durante la presentazione della collezione primavera-estate 2013 ma a firmarle è Nicholas Kirkwood, di cui immediatamente riconosciamo l’inconfondibile piglio creativo. Sono sandali ma con anima da booties, benché aperti con un gioco di cut-out che offre l’ideale giustapposizione di elementi per creare un insolito ed efficacissimo mix and match.

La struttura di base è una di quelle che fra le collezioni di Kirkwood più di frequente ricorrono. L’assenza di platform però ci conferma che la tendenza in atto è opposta a quella immediatamente precedente che pure cerca di mantenere il suo primato.

Possibile sia solo un adeguamento delle linee più tipiche del designer al mood della collezione di Pilotto, ma è probabile che prima o poi anche Kirkwood rinunci all’elevazione anteriore delle calzature. Qui si rifà con il colore: bianco e nero grafico sulla parte anteriore della scarpa e sul retro, un’esplosione di stampe a tinte forti sulle fasce laterali che accolgono il piede.

1.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3