Scarpe Donna Karan ai 2015-16

Share Button

Scarpe Donna Karan autunno 2015

Sulle passerelle delle ultime settimane che hanno presentato le collezioni del prossimo autunno inverno 2015-16 abbiamo scoperto alcune tendenze della prossima stagione. Già New York e Londra hanno detto la loro e nell’attesa che si esprimano anche Milano e Parigi ci soffermiamo un momento su quanto è emerso dalla sfilata di Donna Karan.

Torna con decisione alla ribalta il tacco a banana che qualche stagione fa Prada e Miu Miu avevano presentato suscitando commenti disparati dall’ammirazione alla perplessità. È praticamente il tacco base ricorrente che sostiene tutte le scarpe dell’autunno di Donna Karan, dal sandalo alla decollete passando per lo stivale.

Con un tacco così deciso anche il resto della scarpa deve farsi abbastanza massiccio da sostenerne il peso estetico e il risultato ci piace solo in parte, specialmente considerando che contraddice la tendenza del ritorno a forme più essenziali.

Riconosciamo però una ricerca interessante nelle forme pulite nette nonostante i volumi massicci. Ci piace anche l’accostamento di texture e materiali diversi pur restando fedeli ad una palette molto rigorosa.

1.00 avg. rating (0% score) - 7 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3