I fulmini di Eniko Toth Kern

Share Button

Stivaletti Eniko Toth Kenr

Eniko Toth Kern è una designer che ci ha sempre colpito molto con le sue creazioni spesso sopra le righe, sempre molto originali, moderne, addirittura avveniristiche ma con un gusto spesso legato a doppio filo con uno stile anni Settanta/Ottanta. Questi stivaletti, per esempio, sarebbero piaciuti molto ad un certo David Bowie nell’era di Ziggy Stardust.

Uniscono tonalità molto classiche ma in modo decisamente moderno: rosso, nero e un lampo d’oro si combinano seguendo le forme del fulmine. Il rosso si sporca di nero, saette scure e scintillanti si rincorrono sulla tomaia di questi stivaletti spuntati parenti stretti del sandalo.

L’idea dello stivaletto viene smentita dalla generosa apertura sul tallone e sulle dita mentre l’orlo alla caviglia si solleva tanto da avvicinarsi addirittura ad uno stivale vero e proprio. Questa altezza viene riecheggiata dal tacco altrettanto alto, ma mai impossibile da indossare. Sul davanti invece una teoria di stringhe allaccia la scarpa al piede che ammicca attraverso i lacci.

2.00 avg. rating (0% score) - 6 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3