Decollete pvc Mirage di Nicholas Kirkwood

Share Button

decollete pvc nicholas kirkwood

Le scarpe con inserti in pvc sono una costante tra le collezioni recenti degli stilisti che hanno scoperto le possibilità di questo materiale. Ammettiamo di averlo spesso snobbato, e tuttora non siamo convinte che sia una buona idea calzare scarpe in plastica trasparente, eppure i designer continuano a proporre scarpe a tema e Nicholas Kirkwood non resta indietro.

Queste sono le sue nuove decollete Mirage che lo stilista firma utilizzando un mix sapiente e ben equilibrato di pelle nera, pelle metallizzata argento e una generosa presenza di pvc trasparente. Quello che ci piace di più come sempre è il modello, femminile e moderno, che Kirkwood è capace di prendere in prestito dalla tradizione più classica rendendolo perfettamente contemporaneo.

Un cinturino alla caviglia aggiunge un tocco di femminilità ulteriore mentre la decorazione della scarpa gioca con stili più aggressivi, un po’ di sapore anni Ottanta. Questo equilibrio di caratteri diversi rende queste scarpe inaspettatamente versatili. Le immaginiamo facilmente ai piedi con un outfit dedicato al lavoro, anche per una riunione formale che richiede un dress code molto rigido, oppure con un insieme più serale. In definitiva sono scarpe che si possono indossare di mattina per l’ufficio e fare una gran figura anche al momento dell’aperitivo, uscendo dal lavoro.

Il tacco alto e dritto, la punta affilata e l’assenza di plateau le rendono le scarpe del momento, così come la scelta degli inserti in pvc, tutti elementi di tendenza. Il dettaglio in pelle argentata in forma di zig zag fa eco alle parti in nero che ricoprono punta e tallone con lo stesso motivo. Il tutto risulta convincente quindi sì, ci piacciono, e molto.

1.00 avg. rating (0% score) - 536 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3