Emergenti: Guillem Turro Casanovas

Share Button

guillem turro casanovas

Guillem Turro Casanovas è un nome da tenere d’occhio, la sua collezione di diploma al London College of Fashion si è fatta notare ed è proprio da quella linea che abbiamo selezionato queste scarpe colorate e frizzanti.

Il designer ha spiegato di essersi ispirato al mondo delle personalità più eccentriche dagli anni Settanta agli anni Novanta, coloro che nel corso del tempo hanno ridefinito lo stile post-moderno ma spesso hanno subito varie censure nell’arte, nel cinema, nella moda e nella musica.

Tuttavia in quegli stessi settori hanno trovato terreno fertile per distinguersi, farsi notare e influenzare il gusto. La collezione è un omaggio a 8 personalità che con il loro talento hanno riscritto la storia dello stile. Sono Antonio López, Franco Moschino, Keith Haring, Patrick Kelly, Klaus Nomi, Leigh Bowery, Gianni Versace e Roy Halston.

Il modello che abbiamo scelto ci sembra sintetizzare molti degli spunti che ci vengono in mente pensando a ciascuno di questi personaggi e a qualcuno più in particolare. Troviamo divertenti le forme un po’ retro della scarpa con punta a mandorla e tacco (quasi) a cono su slingback seghettato. Altrettanto divertente è l’effetto patchwork in pitone colorato a tinte choc.

1.00 avg. rating (0% score) - 73 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3