Le frange di Gianvito Rossi

Share Button

sandali-frange-gianvito-rossi

Frange sì, ma con un effetto tutt’altro che boho, piuttosto lo si direbbe estremamente chic: ecco come le usa Gianvito Rossi che recupera ma cambia radicalmente una tendenza che sta dominando la scena attuale della moda.

Se finora sono state soprattutto le borse a decorarsi con le frange, mentre le scarpe hanno optato per soluzioni più tradizionali, adesso tocca al sandalo più sensuale di stagione che si adorna con una fila di frange asimmetriche in seta, sottili e ondeggianti ad ogni minimo movimento tutto intorno alla caviglia.

Molto mobili, sottilissime ed eleganti, queste frange sussultano come un fremito persino ad un leggero alito di vento e ricordano le decorazioni di un abito da flapper anni Venti tralasciando del tutto gli spunti anni Settanta che si sono appropriati quasi completamente del trend recente.

Il modello di base è assai lineare nella sua parte anteriore con unico listino sulle dita. Alla caviglia il listino si raddoppia attorcigliandosi intorno alla base del piede per chiudersi con un nodino anteriore. È qui che si aggancia l’unico elemento decorativo della scarpa issata su un tacco sottile alto 10 centimetri e mezzo.

1.00 avg. rating (0% score) - 343 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3