Sandali con zeppa di Tom Ford

Share Button

sandali-zeppa-tom-ford

Tom Ford ci è noto soprattutto per il suo approccio sfacciato alla femminilità e non fa eccezione questo paio di sandali issato su alta zeppa dal sapore vagamente fetish. Il risultato è equilibrato in un modo che potrebbe precipitare in ogni momento e ciò non fa che aggiungere un’aura di maggiore interesse all’insieme.

Sempre in bilico sull’orlo dell’eccesso, questo sandalo sa dimostrare un carattere prorompente e ciò nonostante sia declinato in semplice nero, in semplice pelle, su una semplice struttura di base. Tale semplicità molteplice tuttavia si somma e si trasforma per arrivare ad un esito che rinnega la banalità.

Il primo elemento che salta all’occhio è la zeppa, particolare nel profilo come nel volume. Sembra trasformarsi in un tacco che aspira addirittura ad essere capovolto, rinnegando la sua stessa essenza. L’impianto sulla suola, la curva che disegna, depongono a favore di una grande originalità.

La tomaia si frantuma in un gioco di fasce punteggiate da rivetti in metallo contrastante, oro su nero, che da una parte richiamano calzature vagamente bondage e dall’altro sanno restare incredibilmente misurate. L’ultimo dettaglio decorativo, che aggiunge quel piccolo vezzo capace di smorzare ogni eccesso, è l’intreccio che corre lungo tutto il profilo della suola, dalla zeppa posteriore al platform anteriore.

1.00 avg. rating (0% score) - 804 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3