Decolletes Carla di Gianvito Rossi

Share Button

decolletes-carla-gianvito-rossi

Un nome di donna, una silhouette elegantissima, una firma che non tradisce mai le aspettative: vi presentiamo le decolletes Carla di Gianvito Rossi. Declinate in suede dalla raffinatissima colorazione sabbia, sono tanto sensuali quanto sobrie ma mai, in nessun caso, banali.

La bella linea che ne caratterizza il profilo e la scollatura basterebbe da sola a fare di queste scarpe un piccolo gioiello di perizia manifatturiera e infatti lo sono senza meno. Si aggiunge poi il dettaglio decorativo che fa la differenza e che, come da migliore tradizione, ha anche una ragion d’essere costruttiva.

Quando funzione ed estetica si sublimano a vicenda, il risultato è innegabilmente migliore rispetto alla presenza di decorazioni esteriori che non svolgono alcuna funzione all’interno dell’economica di un accessorio.

Qui questa funzione è affidata al laccetto alla caviglia, non già un semplice listino chiuso da una fibbietta laterale ma un nastro che corre intorno al piede e si annoda lateralmente con un piccolo fiocco, rigorosamente in tono con il resto della tomaia per colore e texture.

1.00 avg. rating (0% score) - 749 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3