Le scarpe di Cenerentola secondo Dolce e Gabbana

Share Button

scarpe-cenerentola-dolce-gabbana

Dolce e Gabbana hanno scelto di ispirarsi al mondo delle fiabe per la loro ultima passerella dedicata all’autunno inverno 2016-17 e dunque potevano mancare le scarpette di cristallo di Cenerentola? Certo che no, e infatti eccole qui.

Dopo aver scoperto le proposte calzaturiere dei due stilisti per la prossima stagione, soffermiamoci su una proposta che si fa notare più di tutte le altre. E ci riesce nonostante il resto delle scarpe che ha sfilato in passerella fosse a dir poco appariscente, ricco di decorazioni e fascino.

Le scarpe di Cenerentola secondo Dolce e Gabbana brillano come cristalli ma non hanno più bisogno di servirsi di quel fragile materiale, non avendo oggi abbiamo a disposizione ben più tecniche e versatili possibilità.

Declinate in lucite e pvc, sono decolletes dall’aria retro, con punta stondata e decorazioni scintillanti su una base completamente trasparente. Il tacco scultura svetta, la struttura della tomaia sceglie invece la linea di una bebè.

Un cinturino attraversa il dorso del piede e si chiude con un elemento gioiello sul lato. Sulla punta invece fa bella mostra di sé un grosso fiocco profilato di piccoli cristalli bianchi, gli stessi che punteggiano la scarpa.

1.00 avg. rating (0% score) - 788 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3