Le nuove ballerine Solasofia di Louboutin

Share Button

ballerine-Solasofia-Christian-Louboutin

Louboutin ha lanciato qualche tempo fa la sua collezione Nudes con decolletes declinate nelle varie sfumature del color pelle per adattarsi alla carnagione di tutte le donne. Oggi quella linea si aggiorna con le ballerine Solasofia, declinate anch’esse in 7 sfumature di color carne e con una novità in più.

Se il 2013 aveva visto la nascita della linea Nudes incentrata sul modello della decolletes a punta su tacco a spillo, il 2016 assiste alla nascita della ballerina, anch’essa a punta e con suola molto speciale, dotata di rialzo che su una scarpa flat non ci si aspetta ma spesso si desidera.

Il nome delle ballerine già svela qualcosa, si chiamano Solasofia e la prima parte del nome si riferisce al rialzo nascosto nel tacco della scarpa. Questo trucco regala un po’ di altezza a calzature che generalmente, per la loro stessa natura, sono rasoterra.

Questa lieve elevazione, insieme alla punta accentuata, donano al piede un’eleganza che molte ballerine non sono in grado di garantire. Il tutto rivestito in morbidissima nappa dalla consistenza quasi burrosa e in tonalità che vanno dal nudo chiarissimo Lea Nue al più scuro Toudou.

Per lanciare la collezione è stata creata una speciale campagna pubblicitaria che richiama il mondo del balletto. Le immagini sono di Sofia & Mauro che hanno fotografato le modelle in tutu nelle nuances corrispondenti a quelle delle scarpe e alla sfumatura della propria carnagione.

1.00 avg. rating (0% score) - 466 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3