Le zeppe invisibili di Iris van Herpen

Share Button

zeppe-invisibili-iris-van-herpen

Iris van Herpen è capace di stupire con un gesto, un taglio, un singolo accessorio e lo fa eccome con questi incredibili sandali dalla zeppa trasparente. Sono scarpe che si fanno notare non solo per la forma e la scelta costruttiva ma anche per la loro esorbitante altezza.

Si tratta di sandal boot già interessanti nella struttura della tomaia, accollata ma alta appena sotto la caviglia, con apertura sulle dita e compleamente traforata. Questo eccesso decorativo trova il suo contrappunto nel colore molto pacato, quasi nudo, decisamente neutro.

A lasciare di stucco è la struttura di sostegno, di fatto invisibile e realizzata con un unico elemento verticale in plexiglas che proietta verso l’alto la scarpa. Questa scelta polverizza ogni record di altezza di qualunque tacco possa venirci in mente per gareggiare con tale audace idea.

L’appoggio al suolo tuttavia doveva essere garantito. Non essendo possibile incedere sul lame di luce ecco quindi la suola, ben distaccata dal resto della scarpa non solo fisicamente ma anche stilisticamente. Se la tomaia è delicatamente floreale, la suola è massiccia, in gomma con carrarmato ma ton sur ton.

1.00 avg. rating (0% score) - 1086 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3