Woven sandal di Gianvito Rossi

Share Button

woven-gianvito-rossi

Woven è un nome che chiaramente definisce il carattere principale di questi sandali firmati da Gianvito Rossi: sono intrecciati. A differenza di molte altre creazioni che portano nomi di donna, qui si opta per una descrizione del tipo di lavorazione.

È una scelta efficace per quanto forse meno affascinante. Al fascino d’altronde pensa la scarpa stessa, riccamente lavorata con sottilissimi listini di pregiata pelle spazzolata di colore nero, variamente intrecciata a creare un pattern che decora il piede.

La tomaia che nasce da questo febbrile quanto accurato lavorio di intrecci crea il modello del sandal boot che avvicina la scarpa alla struttura di uno stivaletto. Non si finisce tuttavia per aderire definitivamente all’ankle boot perché la scarpa rimane fondamentalmente aperta.

La lavorazione rifinita a mano e una suola con tanto di imbottitura per offrire comfort al piede fanno di questa scarpa un vero e proprio gioiello di pelletteria. Vi si aggiunga un tacco alto 10 centimetri, sottile e svettante, simbolo stesso di femminilità.

1.00 avg. rating (0% score) - 387 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3