Sandali Blondie di Pierre Hardy

Share Button

blondie-pierre-hardy

Con un nome così e un aspetto tanto frizzante come potrebbero non conquistarci i nuovi Blondie di Pierre Hardy? Lo stilista noto per le sue creazioni sopra le righe, stavolta le righe le sceglie per i suoi sandali della prossima stagione.

Il modello appartiene alla linea Flashback Glamour dedicata all’autunno 2016 e già il nome della collezione svela quanto lo stilista aveva in mente proponendo modelli classici con quel tocco a cavallo tra glamour vecchio stile e spirito contemporaneo. È un’alchimia che gli riesce tutte le volte e sempre benissimo.

Questi sandali riprendono un tono di sapore New Wave anni Ottanta ma poi aggiungono una virata decisamente contemporanea alla struttura di base che rimane invece classica. La decorazione appariscente si fa notare a distanza, certo, ma non è mai eccessiva. Anzi risulta frizzante e mossa proprio come ci aspettiamo da un paio di scarpe che si chiamano Blondie.

Il gioco geometrico di richiami tra le righe che rivestono la tomaia e la linea stessa del sandalo è molto efficace. Lo è anche la scelta cromatica che opta per la finitura metallizzata delle righe bronzo alternate al nero.

La geometria è protagonista anche degli elementi decorativi, dal t-bar ai piccoli pendenti che rifiniscono il laccetto legato alla caviglia, ambedue declinati in oro lucido dalle forme tridimensionali. Il tutto su un tacco da 10.5 centimetri che non guasta mai.

1.00 avg. rating (0% score) - 80 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3