Sandali Mechanix di Charlotte Olympia

Share Button

mechanix-charlotte-olympia

Con un nome così, e un aspetto che corrisponde esattamente alla descrizione che ne dà, non potevano che essere ricche di ruote dentate e meccanismi queste strane scarpe di Charlotte Olympia. Ecco i sandali Mechanix.

Ci sorprendono con un’aria decisamente e lapallissianamente meccanica. L’ispirazione di sapore industriale però non rinuncia al colore più squillante e all’approccio sempre molto ironico e divertente che la Olympia è capace di adottare per le sue creazioni.

La struttura di base è quella di una decollete piuttosto classica, con aperture laterali, tallone chiuso e punta allungata, un doppio cinturino che si incrocia sul dorso del piede e assicura la calzatura. La decorazione si discosta poi da questo impianto tradizionale.

Il lavoro decorativo è appariscente e particolarissimo, sceglie una teoria di ruote dentate, meccanismi e applicazioni di colori contrastanti che creano un gioco divertente, tra borchie e nuances brillanti che vanno dal verde al giallo passando per il rosso vivo.

“Amo creare scarpe belle da vedere, sia al piede che quando non vengono indossate” specifica la designer che com’è noto disegna spesso calzature sopra le righe che non sfigurerebbero affatto esposte in salotto come piccole opere d’arte.

1.00 avg. rating (0% score) - 109 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3