Memento Tetrus di Jimmy Choo con cristalli

Share Button

memento-tetrus-jimmy-choo

Appartengono alla collezione Memento che abbiamo già scoperto essere nata per celebrare i primi vent’anni della maison Jimmy Choo. Parliamo delle scarpe Tetrus decorate con cristalli Swarovski, dalla allure elegantissima e speciale. Se non altro perché si tratta comunque di una edizione limitata.

La struttura del sandalo è classica ma i listini, anziché aderire alla tendenza del minimalismo imperante, si avvicinano più all’idea del cage sandal. Senza diventarlo esplicitamente, certo, rimanendo anzi il più possibile nudi.

Su questa tavolozza di base, declinata in pelle blu navy leggermente shimmer, si appunta una preziosa decorazione che accende la tomaia di piccoli punti luce. I cristalli sono montati su clindri metallici che hanno non solo un compito decorativo ma anche una funzione costruttiva, perché trattengono i listini.

Il tutto si eleva su un tacco sottile ed elegantissimo che sfiora gli 11 centimetri. La silhouette di questa scarpe dunque assume forme estremamente sinuose, femminili, quasi fatali. Perfette per una serata speciale.

1.00 avg. rating (0% score) - 88 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3