Gli stivaletti secondo Valentino sono Rockstud

Share Button

stivaletti-rockstud-valentino

Dire Rockstud è dire Valentino, le borchie sono diventate ormai riconoscibili tra le linee della maison italiana, anzi diremmo simboliche. Eppure dire Rockstud non è ancora abbastanza visto che alla serie di accessori decorati con borchiette piramidali d’oro appartengono diversi modelli.

Ciò è vero sia parlando di scarpe che riferendosi alle borse. È tuttavia alle prime che oggi facciamo riferimento. Più nello specifico si tratta di stivaletti, un’anticipazione del prossimo autunno che vogliamo presentarvi per stuzzicare l’appetito per la prossima stagione.

Si tratta di ankle boot dall’impianto classico, inaspettatamente dotati di tacco grosso e basso che classifica queste scarpe quasi nel reparto western. In un certo senso ci ricordano anche alcune creazioni di Chloè e di Isabel Marant che al vecchio West in salsa chic si sono ispirati ripetutamente.

Questo modello tuttavia resta in perfetto bilico tra un eccesso e l’altro e si inscrive perfettamente tra le proposte borchiate di casa Valentino. La struttura è classica, la punta stondata, il tacco solido e medio. La colorazione opta per una nuance di azzurro polveroso molto particolare eppure versatile.

1.00 avg. rating (0% score) - 105 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3