Rocking Horse di Vivienne Westwood per Melissa

Share Button

Rocking-Horse-Vivienne-Westwood-Melissa

Vivienne Westwood torna a collaborare con Melissa proponendo un nuovo modello di ballerina su zeppa che si chiama Rocking Horse. L’ispirazione è subito evidente, il nome svela quasi tutto richiamando il cavalluccio a dondolo di infantile memoria.

Basta guardare le scarpe per capire il motivo di questo nome dal momento che la zeppa su cui si sostengono le ballerine ha una forma dichiaratamente ispirata al cavalluccio a dondolo, ricurva anziché piatta sul fondo. La camminata sarà un po’ strana, probabilmente, ma il colpo d’occhio è molto originale.

Originale e accattivante, come nel caso di ogni creazione firmata da Dame Viv che per Melissa ha già firmato diverse calzature. Questa ultima proposta si rivela più divertente che mai, anche un po’ pazza. Ci sembra ricordi anche gli zoccoli di legno di derivazione orientale.

La scarpa sostenuta dalla struttura a effetto legno è una classica ballerina che trae la sua ispirazione proprio dal balletto e sceglie la linea sobria della scarpetta da ballo con tanto di laccetti e la finitura in vernice. Le Rocking Horse sono disponibili in nero, rosso, bianco e grigio.

1.00 avg. rating (0% score) - 62 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3