Gucci ha proposto scarpe capaci di farsi notare e attirare tutti gli sguardi nelle ultime stagioni, lo sono anche i nuovi sandali in rosa metal di cui parliamo oggi. Allure retro, carattere sfacciato, una vibrazione anni Settanta nel modello a cui si aggiunge lo spirito tipicamente anni Ottanta nei colori e nella finitura fanno di queste calzature un esemplare che resta impresso nello sguardo.
Sono sandali super girly ma anche un po’ fatali e tuttavia non rinunciano all’aspetto giocoso che caratterizza certe scelte cromatiche, gli accostamenti di materiali e colori, il finish metallizzato. Ci sembrano scarpe che cantano a gran voce la celebre “Girls just want to have fun” di Cindy Lauper, non pare anche a voi?
Il lusso non latita, anzi è ai massimi livelli a dispetto dell’aria un po’ ludica di questa proposta. La tomaia è in morbidissima pelle di agnello e in pelle sono anche i rivestimenti interni. La punta è stondata, un po’ retro, mentre i listini sottilissimi e tubolari si intrecciano in un nodo sulle dita.
You must be logged in to post a comment Login