Decolletes in raso e cristalli Balenciaga

Share Button

decolletes-satin-balenciaga

C’è da restare a bocca aperta di fronte alle nuove decolletes di Balenciaga pensate per l’autunno 2016. Tanto per cominciare si sceglie un materiale inatteso per la stagione fredda, il satin, in luogo dei più consueti suede e velluto. Il satin è declinato per di più in squillanti colori come il fucsia acceso e il blu elettrico.

La struttura della scarpa solo in apparenza è classica, si fa invece audace e originale, con un tacco alto e sottile. La sua direzione sembra procedere verso l’interno della scarpa, con una curva inaspettata. Lunga e affilata è la punta anteriore che stabilisce anche il tono della scollatura.

decolletes-satin-balenciaga_2

Come se tutto questo non bastasse la scarpa si decora lungo un lato con un ornamento gioiello a dir poco sontuoso, certo molto appariscente perché declinato in paillettes d’ argento come se si trattasse di una preziosa concrezione che addirittura straborda dal profilo della scarpa.

Infatti l’applicazione non solo non sceglie la classica posizione sulla punta o al più sulla caviglia, ma si appropria dell’intero lato, con un gusto per l’esagerazione che a prima vista stupisce ma subito dopo conquista con la sua deliziosa sfacciataggine.

1.00 avg. rating (0% score) - 12 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3