Stivaletti Cajaboot di Louboutin

Share Button

cajaboot-louboutin

Cajaboot è il nome del nuovo modello di Louboutin che unisce – lo svela già il nome – la struttura di uno stivaletto alla forma di un sandalo a gabbia. Nasce così la nuova proposta della maison francese che stupisce creazione dopo creazione.

La base della scarpa resta quella di un ankle boot, lo stivaletto classico alla caviglia che assume forme persino rigorose. È completamente nero, in pelle spazzolata leggermente lucida, dalla linea vagamente vittoriana con quel gusto un po’ retro che apprezziamo molto.

La sorpresa arriva dal ricco gioco di trafori che si crea sulla tomaia, proprio sopra il dorso del piede. È un cut-out realizzato a partire dall’incrocio di innumerevoli listini che creano una vera e propria gabbia, tutta rivestita di suede nero dal tocco vellutato.

L’insieme si eleva su un tacco da 10 centimetri e sulla immancabile suola rossa, creando così un ulteriore contrasto tra rigore e vezzo, tra sensualità e austerità. Louboutin è un maestro in questo e proprio da questo deriva l’aria spesso fatale di molte delle sue creazioni.

1.00 avg. rating (0% score) - 23 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3