I nuovi ankle boot di Givenchy

Share Button

ankle-boot-givenchy

Sono decisi e un po’ cattivi i nuovi ankle boot di Givenchy appartenenti alla collezione autunno inverno 2016-17. La struttura è quella del classico stivaletto alla caviglia, ibridato però con il modello della decolletes a punta tornata in auge nelle ultime stagioni.

La scarpa assume così le forme sottili e affilate che negli anni Novanta spopolavano e che oggi tornano a dar battaglia ad ogni altra tendenza che cerchi di dominare le scene. L’altezza si ferma però alla caviglia, in osservanza del modello dell’ankle boot.

La particolarità risiede in due dettagli, il primo molto appariscente, il secondo evidente solo ad uno sguardo più attento. Nel primo caso si tratta di un’applicazione lungo tutta la parte anteriore del sandalo, quasi si trattasse di una ghetta. È tono su tono ma lavorata a intreccio e profilata da borchie in argento lucido. Tutto è in pelle nera ed elasticizzata, per un’aderenza perfetta al piede.

Il secondo elemento sta nella suola, anzi si trova proprio sotto di essa. Se manca un platform e si opta per la suola in cuoio classico, non si rinuncia però al dettaglio trendy e cioè ad una doppia suola a carrarmato che si sovrappone a quella più semplice e funge anche da lieve elevazione ulteriore. Il tacco così è in grado di raggiungere i 10 centimetri e mezzo.

1.00 avg. rating (0% score) - 5 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3