I mocassini con frangia di Gucci

Share Button

mocassini-frange-gucci

I mocassini sono ricomparsi tra le collezioni moda qualche anno fa, prima molto timidamente, mascherandosi da loafers in velluto, poi sempre più sfacciatamente, ricordando le scarpe maschili delle divise da vecchi college. Oggi sono all’apice del loro successo e lo dimostrano i modelli di Gucci.

Presentati come parte delle collezioni autunnali, questi mocassini sono stati declinati in numerosi colori, materiali e finiture, dai pellami classici alla vernice marrone passando per pelle metallizzata – ed è questo il caso – per arrivare addirittura al glitter rosa vivo.

Noi li abbiamo scelti nella variante oro light con finitura leggeremnte craquelé, appariscente quanto basta ma non troppo sopra le righe. D’altronde a questo pensano il modello massiccio, il tacco grosso da 5 centimetri e mezzo e l’immancabile emblema della maison sul davanti, con doppia G in oro.

I dettagli sono quelli che colpiscono. La punta diventa squadrata e ammicca apertamente agli anni Novanta, un grande ritorno che da Gucci, in combinazione con il massiccio ricorso agli anni Settanta, è molto presente.

Sulla punta si scorge la gigantesca frangia che caratterizza questo modello. È tono su tono, completamente piatta ma decisamente capace di farsi notare come elemento centrale di tutta la costruzione.

2.00 avg. rating (0% score) - 4 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3