Clarita in velluto di Alexandre Birman

Share Button

clarita-velluto-birman

Il velluto è il top trend del momento, almeno un accessorio bisognerà averlo per l’autunno 2016: noi vi proponiamo questo piccolo gioiello di Alexandre Birman. È il sandalo Clarita, un classico del designer, rivisitato in aderenza alla tendenza più attuale.

Lo abbiamo scelto nella bellissima colorazione di blu che ricorda il cielo della prima sera, quando va scurendosi l’azzurro prima di giungere alla notte nera. È una tonalità tanto versatile quanto di carattere, non il solito nero né il perenne rubino che spesso si appropriano del velluto banalizzandolo.

La struttura è quella tradizionale che già conosciamo dalle collezioni continuative di Birman. Tradizionale sì, ma non scontata, anzi. Tutte le tendenze più recenti sono riunite in un’unica creazione che per di più è capace di restare originale e unica.

Ecco dunque il ritorno a strutture leggere, quasi nude; ecco i laccetti alla caviglia che sia annodano ricordando scarpette da ballerina; ecco il tacco alto e sottile ma agganciato sul bordo del tallone anziché al centro. Sul davanti un nodino addolcisce la linea della fascia sulle dita e fa eco al nodo alla caviglia.

1.00 avg. rating (0% score) - 17 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3