Stivaletto Misty di Sophia Webster

Share Button

misty-sophia-webster

Siamo abituati alle proposte sopra le righe di Sophia Webster che anche quando risultano sfacciate e divertenti sanno restare comunque femminili e persino fatali. Lo sono indubbiamente questi ankle boot che occhieggiano al modello del sandalo ma restano decisamente stivaletti, anche se spuntati e allacciati.

La mescolanza di spunti diversi, che peraltro sempre più maison propongono tra le proprie collezioni, risulta vincente in quasi tutti i casi. Qui è anche divertente perché è portata a livelli di grande ironia con l’adozione del colore più sfacciato che ci sia, il rosso fuoco, proprio per raggiungere un effetto di esagerazione.

Non c’è dubbio che si tratti di un paio di scarpe capaci di farsi notare. D’altronde la stessa stilista ha descritto di questo modello e la collezione di cui fa parte parlando di qualcosa che vuole “essere strano e inusuale ma soprattutto unico” ed è certamente questo il caso.

La struttura è quella di un ankle boot spuntato e allacciato, a richiamare l’idea del sandalo e quella della stringata tanto di moda in questo momento. La tomaia è in tulle a pois di coloro rosso vivo come tutti i dettagli che profilano e punteggiano la scarpa, dalla pelle in tinta dei bordi al nastro di velluto delle stringhe.

Tutto si eleva su un tacco sottile da 10 centimetri. Tutto ha un delizioso sapore un po’ decadente e vittoriano ma anche deliziosamente attuale. E no, non serve slacciare tutte le volte le scarpe per indossarle e toglierle, c’è una pratica zip nascosta.

1.00 avg. rating (0% score) - 10 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3