Sandali Rosalinda di Sophia Webster

Share Button

rosalinda-sophia-webster

Una struttura minimale e quasi nuda, ma con triplo cinturino anziché doppio, dà vita al nuovo sandalo Rosalinda di Sophia Webster. Si tratta di scarpe che colpiscono nel segno e stupiscono con una semplicità che non è sempre di casa tra le creazioni della designer britannica.

Qui la semplicità di linea del sandalo trova il suo contrappunto nella declinazione sontuosa del tacco composto da una fila di sfere incrostate di cristalli trasparenti che catturano la luce, la sfaccettano e la rimandano in mille bagliori d’oro. È l’oro rosa che riveste la tomaia e ogni dettaglio della scarpa, declinata in pelle metallizzata finita a specchio.

L’insieme risulta pomposo ma essenziale insieme, un piccolo miracolo di cui solo pochi designer sono capaci. Un’alchimia che la moda sa sintetizzare seguendo le tendenze, raccogliendo spunti diversi e creando qualcosa di nuovo a partire da ciò che conosciamo già molto bene.

È questo il caso del sandalo in esame: pelle metal sì, ma in oro rosa; sandalo minimale, d’accordo, ma con un cinturino extra e dallo spessore progressivo; tacco gioiello, certo, ma con un pizzico di originalità. È la ricetta che farà di Rosalinda un successo.

3.00 avg. rating (0% score) - 7 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3