Decolletes Carolyn di Ferragamo

Share Button

carolyn-ferragamo

Carolyn è solo uno dei moltissimi nomi femminili che la maison Ferragamo ha utilizzato per dare carattere e riconoscibilità ai suoi accessori più celebri. Dalle borse alle scarpe, diverse creazioni della maison portano nomi di donna. Anche queste decolletes.

Sono realizzate artigianalmente in Italia e dimostrano uno spiccato carattere che sa aderire alla tradizione e alla lunga storia della maison ma al tempo stesso ammicca alle tendenze e ne ripropone alcune.

Il mezzo tacco, per esempio, che si arresta ad altezze perfette per la quotidianità, senza dover ipotecare l’integrità delle caviglie. E poi le stringhe che rendono queste scarpe allacciate aggiungendo un tocco di intrigante femminilità all’insieme ma al tempo stesso contribuendo all’affermazione di una tendenza già nettamente emersa, quella della decollete stringata.

L’insieme risulta decisamente femminile ma anche molto deciso. La punta è affilata, il tacco sottile e svettante anche se non troppo alto. Il rivestimento in pelle scamosciata contrasta con il dettaglio i vernice che adorna la punta della scarpa con un fiocchetto stilizzato.

3.00 avg. rating (0% score) - 3 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3