Sono di Oscar de la Renta queste decolletes gioiello che portano il nome di una celebre scrittrice francese, Colette. Elegantissime e vezzose, sontuose quanto basta per attirare tutti gli sguardi ma sempre raffinate, mai volgari o sopra le righe.
È un raro equilibrio che la maison americana è in grado di garantire sempre, su tutte le sue creazioni, né queste decolletes fanno eccezione. Resta tuttavia ben presente un certo gusto per l’eccesso che piace alle donne del jet set, tipicamente il pubblico ideale della casa di moda fondata dallo stilista di origini cubane.
La struttura è classica in tutto, ha punta affilata ed è rivestita in tessuto moire faille nero come la notte. Il tacco sottile svetta e si fa nero come il resto mentre il platform asimmetrico sul davanti della scarpa è d’oro e riprende il dettaglio gioiello che adorna l’estremità del tacco.
Cristalli trasparenti e rosa montati su oro, jais neri sfaccettati e piccoli brillantini decorano riccamente il retro della scarpa senza intromettersi con la tomaia, che resta essenziale, ma appropriandosi di un luogo che generalmente non suscita troppa attenzione.
You must be logged in to post a comment Login