I sandali anni Settanta di Gucci

Share Button

sandali-anni-70-gucci

Il ritorno del mezzo tacco è cosa compiuta ormai da svariate stagioni, il tacco a blocchetto tornato in auge di recente ha ulteriormente rafforzato questa presenza che finalmente rende le scarpe anche comode. Si inserisce in questo contesto il nuovo sandalo di Gucci di cui parliamo oggi.

Proprio la maison che ha riportato in passerella i platform più esagerati del momento, e nel momento in cui essi recedono lasciando il passo a scarpe prive di plateau, inverte il trend e nella stessa collezione lancia sandali di sapore affatto diverso.

L’ispirazione affonda le radici nell’universo degli anni Settanta, un decennio che Gucci ha sempre frequentato e che ultimamente ha riaffermato con maggiore forza, attingendo agli spunti più decisi di quel decennio.

In questo caso invece si opta per una più pacata ispirazione, anche se a dare verve al modello interviene il più squillante dei colori, un rosso vivo che la maison definisce Hibiscus. Il modello è essenziale nella struttura con tacco basso, reso particolare dai listini intrecciati a nodo sulle dita.

3.00 avg. rating (0% score) - 3 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3