La Cenerentola di Dolce e Gabbana

Share Button

cenerentola-dolce-gabbana

Tutta la collezione autunno inverno 2016-17 di Dolce e Gabbana si è ispirata al mondo delle favole ed è immediato pensare a Cenerentola guardando le nuove scarpe che vi proponiamo oggi. Le firma la maison ispirandosi proprio al celebre personaggio della fiaba omonima e alla sua scarpetta di cristallo.

I materiali si rinnovano di pari passo con le evoluzioni della moda e poi, diciamocelo francamente, una scarpetta di vero cristallo sarà anche filologicamente corretta ma che scomodità. Se non altro promettono di essere assai più portabili queste varianti in pvc trasparente. Almeno quanto a calzata, perché certo sono scarpe appariscenti, nate proprio per farsi notare e dedicate ad un’occasione speciale.

“Oggi ogni ragazza desidera essere una principessa” spiega Stefano Gabbana nel backstage della sfilata e noi non possiamo che dirci d’accordo. Non ci interessa necessariamente il principe e neanche partecipare al ballo (ma se ci invitano, perché no?). Di sicuro però vogliamo sentirci principesse e un paio di scarpe molto speciali è sempre in grado di riuscire a compiere il piccolo miracolo.

La struttura è quella di una classica decollete dalla forma un po’ retro, il pvc è riccamente decorato in modo che somigli quasi ad una preziosa trina. È inoltre punteggiato da piccoli cristalli e rifinito con un fiocco. Anche il tacco in lucite si adorna di rilievi che danno all’insieme un sapore un po’ scultoreo. Eleganza con ironia.

1.00 avg. rating (0% score) - 4 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3