Ballerine in vernice e borchie Valentino

Share Button

ballerine-vernice-borchie-valentino

La mezza stagione è tempo di ballerine, dopo i sandali dell’estate, prima degli stivali perenni dell’inverno: scopriamo le più belle del momento, sono di Valentino. L’ispirazione ovviamente viene dal balletto non solo in virtù del nome stesso del modello ma anche perché sulla passerella dell’autunno 2016 si sono viste frequenti gonne in tulle di chiara derivazione.

La struttura della scarpa è essenziale nella sua concezione con punta tonda e rivestimento di vernice lucida, in classico nero. Il resto è del tutto rinnovato, personalizzato e reso originale. La mano di Valentino si riconosce subito.

La si riconosce e non solo per la presenza delle borchie che adornano qui il semplice tacco basso, di appena 5 millimetri. Le borchie piramidali si fanno di conseguenza minuscole, ma non per questo restano nascoste.

Il profilo della scollatura è accentato da un cinturino che corre tutto intorno alla scarpa, dalla punta ai lati. Un piccolo vezzo che rende più femminile e originale una scarpa fondamentalmente essenziale in tutti i suoi elementi.

Sono i dettagli, come sempre, a fare tutta la differenza. Alla caviglia, quasi un prolungamento del cinturino parallelo alla scollatura, si trova infine un laccetto che lega la scarpa al piede.

1.00 avg. rating (0% score) - 4 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3