Rockstud di Valentino in suede

Share Button

decolletes-rockstud-suede

Un colore tenue, un’allacciatura super trendy, una struttura classica e le immancabili borchie: ecco l’ultima nata della linea Rockstud di Valentino. Si tratta di una decollete in tutto tradizionale, alla cui originalità pensano i dettagli.

Si comincia dai laccetti che ancorano la scarpa al piede creando una decorazione lungo il dorso e aderendo al trend del momento che ha rispolverato le decolletes stringate. La forma, come dicevamo, resta invece tradizionale ma si riveste di suede in un raffinatissimo tono di azzurro carta da zucchero.

Il dettaglio finale lo danno le borchie, che certo non possono mancare su un modello che appartiene alle fortunate linee Rockstud, fondate per l’appunto sulla presenza di questo elemento decorativo. Se fino a qualche anno fa si associavano immediatamente ad un’idea di stile rockeggiante e un po’ cattiva, Valentino ha contriuito a sdoganarle rendendole addirittura eleganti.

Qui le borchiette assumono la consueta forma piramidale in oro light ma anziché punteggiare o profilare la scarpa hanno la funzione, costruttiva oltre che decorativa, di trattenere le stringhe che poi risalgono lungo il piede fino ad allacciarsi alla caviglia o ancora oltre, intorno al polpaccio.

1.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3