Mlle Menule di Louboutin

Share Button

mlle-menule-louboutin

Un tacco tanto basso da Louboutin non è certo cosa di tutti i giorni e anche se normalmente della collezione dello stilista fanno parte anche scarpe flat come ballerine e stringate, ci sorprende sempre un po’ scoprire soluzioni che per una volta mettono da parte la sensualità innegabile di un tacco alto e svettante.

Allo stesso tempo ci si accorge spesso che l’eleganza non dipende dall’altezza del tacco, anzi a volte l’esagerazione finisce per rinnegare le radici stesse di quell’eleganza tanto ricercata. Cosa che non accade sulle Mlle Menule, le decolletes issate su un modesto tacco cinque. Cinque centimetri e mezzo, anzi, per essere precisi.

La struttura resta comunque elegantissima e raffinata, frutto della ricerca che Louboutin ha sempre compiuto sulla silhouette. Le sue decolletes, com’è noto, sono veri e propri simboli di calzature femminili e sensuali ed è vero anche nel caso di questo modello.

La scarpa è realizzata artigianalmente in Italia, com’è abitudine del designer che affida alla manifattura italiana la produzione delle sue magnifiche creature. La tomaia è rivestita in morbidissimo velluto nero, in aderenza alla tendenza che vuole accessori declinati in questo materiale come i veri protagonisti dell’autunno. Un fiocco laterale decorato da cristalli adorna la scollatura. Che chic.

1.00 avg. rating (0% score) - 24 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3