Le ruches di Isabel Marant

Share Button

sandali-ruches-isabel-marant

Non intendono recedere di un passo le ricche ruches che dominano le scene della moda attuale e per la prossima primavera estate 2017 sono presenti ancora sugli accessori. Scopriamo una delle proposte a tema più interessanti, firmata da Isabel Marant.

Si tratta di sandali che in apparenza riprendono la struttura nuda del sandalo tornato in auge da qualche stagione. Tuttavia si adorna riccamente e rifiuta del tutto il minimalismo la forma che scopre il piede anziché costringerla nel sandal boot quasi tramontato.

Qui i listini non sono semplici listini ma vere e proprie ruches che sontuosamente adornano il piede attraversandolo ripetutamente fino ad avvolgersi come le spire di un affascinante serpente intorno alla caviglia. Con ciò si riprende il dettaglio dei sandali allacciati alla schiava tornati anch’essi di recente e qui ancora una volta rivisitati in chiave nuova.

Fin qui si è detto della struttura, ma i dettagli sono altrettanto importanti. A cominciare dal tacco moderato che rende questa scarpa assai versatile persino di giorno, anche se ha una chiara vocazione serale. Elemento, quest’ultimo, a cui fa pensare la declinazione metallizzata della pelle che sceglie una finitura argento leggermente brunito.

1.00 avg. rating (0% score) - 8 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3