I cristalli di Dolce e Gabbana

Share Button

cristalli-dolce-gabbana

Tra velluti, suede e cristalli prende vita la nuova collezione di scarpe che Dolce e Gabbana dedicano all’autunno 2016. In linea con l’ispirazione fiabesca della collezione moda a cui questa linea di scarpe si abbina, restano prevalenti gli stessi spunti, le medesime suggestioni.

Accade anche sui sandali di cui vogliamo parlarvi oggi. Sono in morbidissimo suede dalla finitura vellutata, un ammiccamento esplicito al trend dominante della stagione fredda appena iniziata. La struttura è quella di un sandalo dal vago gusto retro con listini incrociati sulle dita del piede e cinturino alla caviglia.

Il tacco presenta la prima particolarità e anche la più importante. È a colonna, ben solido, sfaccettato ad ospitare una serie di applicazioni gioiello che richiamano grandi anelli nobiliari ma anche, idealmente, una parete di ritratti benché si trovino pietre e cristalli incastonati in cornice in luogo di volti.

Al decoro di cristalli si aggiunge anche una fila di borchie argento, tanto per non farsi mancare proprio nulla. Eco di questa sontuosa decorazione sul tacco si ritrova ancora nella fibbia che aggancia il cinturino alla caviglia, rotonda e composta da cristalli chiari.

Il tocco in più si trova nell’assenza di platform su un modello che idealmente avrebbe potuto averlo senza patirne. Di più: si tratta di un modello che è stato spesso riproposto con la presenza del plateau e proprio in un periodo in cui esso va scomparendo. Qui è già sparito del tutto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3