Sandal boot Pasadena di Aquazzurra in Pomegranate

Share Button

pasadena-aquazzurra

Pasadena ci fa pensare subito alla California e alla città omonima ma è anche il nome di un paio di scarpe di Aquazzurra e da adesso in poi è anche a queste creazioni che penseremo al sentire la parola. Si tratta di un sandal boot che ci conquista sin dal primo sguardo, specialmente nel colore Pomegranate che vi presentiamo.

Un bel rosso profondo, ispirato al melograno, caratterizza il rivestimento di questi sandali declinati in pelle scamosciata che la maison definisce come un suede “dalla morbida consistenza del cashmere” e che a noi piace per la capacità di dare un tocco molto sofisticato ad un modello che sembrava voler scomparire dalle scene.

Il ritorno dal sandalo nudo nelle ultime stagioni sembrava aver decretato il tramonto del modello del sandal boot ma l’autunno si presta bene al recupero di queste forme coprenti, unendo gli spunti del sandalo a quelli dello stivaletto alla caviglia che domina l’inizio della stagione fredda.

La struttura di base è classica ma la realizzazione ovviamente cerca l’originalità. Ci riesce con una disegno a diamante realizzato tramite cut-out che dona movimento geometrico e un tocco di sensualità al modello. Il tutto elevato su un tacco alto 10 centimetri e mezzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3