Sono scarpe tutte d’oro le nuove decolletes di Gianvito Rossi di cui vi parliamo oggi: ci prepariamo alle feste e un paio di scarpe glitter è un must have irrinunciabile. In una stagione che abbonda in velluti, tessuti laminati e paillettes non ci tireremo indietro – quando mai lo abbiamo fatto, poi? – di fronte a scarpe dorate tanto appariscenti.
Appariscenti eppure eleganti, ché Gianvito Rossi non si arrende certo all’eccesso senza misura. La struttura dunque è essenziale e femminile, quella di una tradizionale decollete issata su un tacco a spillo, alto e sottile, con una linea rigorosa e scollatura generosa su punta affilata.
La finitura in finissimo glitter dorato rende queste scarpe più elegante di quanto a prima vista non si direbbe a proposito di calzature ricoperte di porporina. Saranno perfette con un little black dress classico, come unico focus di distrazione, ma anche con un abito da sera per le occasioni speciali o con un paio di jeans, in chiave più casual ma senza rinunciare a scintillare. Mai.
You must be logged in to post a comment Login