Le scarpe glitter sono sulla bocca di tutti da quando lo scintillio a tutto spiano è tornato in auge. Pur essendo rimaste sempre presenti in sordina, ormai alcune stagioni fa hanno decretato un ritorno in grande stile. Le maison continuano a proporle, il low cost si affetta a riproporle, non mancano le sorprese ma ci siamo in un certo senso abituati a tanto brillio quotidiano.
Una delle sorprese, e tra le nostre preferite dell’ultimo periodo, la firma Maison Margiela. Si tratta di un paio di sneakers e già questo colloca le scarpe in un ambito molto particolare perché se è vero che abbondano sandali e decolletes rivestite di porporina, le scarpe sportive restano indietro, anche se tentano di recuperare.
Il gap lo colma il modello che vedete in foto. Una sneaker classica dal gusto vintage, a prima vista, ma completamente ricoperta di brillantina dorata. E con il termine “completamente” vogliamo intendere che persino la suola, l’allacciatura, ogni singolo dettaglio scintilla.
Lo vedete nell’immagine eppure si stenta ancora a crederlo. L’esagerazione piace da sempre a Margiela e piace ancora di più a John Galliano, che dirige il reparto creativo della maison. Piace anche a noi, specialmente quando diventa anche ironica.
You must be logged in to post a comment Login