Gli stivaletti elastici sono trendy: l’idea di Margiela

Share Button

stivaletti-elastici-margiela

Sono tornati di moda gli stivaletti elastici che andavano tanto negli anni Novanta, li hanno riproposti tutti e non si è tirato indietro neanche Maison Margiela che propone l’idea in foto. È uno stivaletto alla caviglia classico nell’impianto, trendy nella scelta di tutti i dettagli.

La struttura di base è quella dell’ankle boot che riprende forme leggermente retro ma le mantiene sempre ben ancorate alla contemporaneità. Contribuisce il rivestimento in tessuto che aderisce al piede e di conseguenza anche al trend dello stivaletto elasticizzato.

Fin qui tutto normale, persino banale, ma non è certo da Margiela. Ecco dunque i dettagli che fanno la differenza e si fanno notare di più. Il tacco, naturalmente, è quello che salta all’occhio prima di ogni altro essendo tanto appariscente.

È cilindrico, solido e ben robusto, alto 8 centimetri e rivestito di pelle metallizzata in argento a effetto specchio. La stessa sfumatura screzia anche il tessuto che riveste la scarpa creando un effetto glitter che non diventa totale ma somiglia più ad un cielo stellato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3