Biker boots, quali scegliere: l’idea di Rick Owens

Share Button

biker-boots-rick-owens

L’arrivo dell’inverno che morde con il suo impietoso gelo ci impone l’abbandono delle scarpe scollate e il ricorso ad un paio di ben più caldi stivali. Il modello che continua a tenere banco a dispetto del ritorno di molti esemplari dal passato è il biker boot.

Lo stivale cattivo ispirato al mondo dei motociclisti, perfetto per un look in stile rockeggiante ma anche da portare a contrasto con abiti ultra-romantici, è ancora sulla cresta dell’onda. Ma quale scegliere? Vi proponiamo l’idea più bella di stagione, quella di Rick Owens.

Il modello dello stilista, noto per la sua allure creativa e originale, sceglie forme classiche ma decorazioni che si discostano dagli elementi decorativi tradizionali, anche se solo in parte. Sono infatti presenti, e in quantità, le cerniere ma sono presenti in modo inconsueto. La cerniera sale lungo lo stivale seguendo una linea obliqua e diventa decorativa e non solo funzionale. Senza esagerare ma facendosi ben visibile.

La pelle nera spazzolata fa da sfondo agli elementi metallici in argento e l’insieme risulta cattivo quanto basta ma anche lussuoso e ricercato, un dettaglio che non è sempre scontato nel caso di un biker boot che per definizione è una scarpa quotidiana, da battaglia, poco incline ai lussi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3