Puma rinnova la sua collezione di sneakers e ripropone un modello classico in due varianti totalmente inedite: ecco la Clyde Suits Pack animalier. La Clyde è il modello protagonista pressocché assoluto della linea autunno inverno 2016-17.
Si tratta di una scarpa che rende omaggio al campione Walt “Clyde” Frazier, cestista americano amante delle Rolls Royce e delle feste, delle pellicce di visone e delle scarpe in coccodrillo. Ma anche dei completi leopardati a tinte forti.
Oltre ad essere una celebrità in campo, Clyde fu anche uno dei primi sportivi a diventare un personaggio sociale fotografato dai rotocalchi per la sua vita scintillante. Un tributo ad un’icona, dunque, ma anche alla vita contemporanea che si muove rapida nella giungla urbana.
Si affronta meglio con le scarpe giuste ai piedi ed eccoci alla fantasia scelta per le nuove Clyde, che si ispirano allo stile eccentrico del cestista a cui rendono omaggio ma si adegauano anche alle tendenze del momento.
La storica scarpa si rinnova dunque nella doppia variante zebrata e leopadata. In tutti e due i casi la suola è in gomma a contrasto, il lacci hanno le estremità dorate e riportano l’incisione con il nome del modello e in oro è anche il logo.
You must be logged in to post a comment Login