Il suede retro chic di Valentino

Share Button

Valentino ha scelto il suede più sontuoso dall’effetto vellutato e il nero più classico per le sue nuove proposte in chiave retro chic. Si mette da parte per una volta la struttura ormai famosa della decollete Rockstud. Si tratta di sandali a gabbia dalla lavorazione talmente fitta da apparire più simili a decolletes d’Orsay.

La ricerca dell’ibrido nei modelli è un tratto della moda contemporanea che gioca spesso con la sovrapposizione di caratteristiche diverse in una sola scarpa. Qui troviamo lo stesso gioco ma con tutto il savoir faire di casa Valentino che rende il risultato molto raffinato, mai sopra le righe.

La misura nella linea del modello, il tacco moderato e il colore nero sono tutti elementi che Valentino usa per dare a questa creazione un’eleganza discreta e mai banale. Il tacco in particolare rimane basso e si fa solido scegliendo una silhouette originale, dai tratti retro.

Retro è anche la forma della gabbia che accoglie le dita. Si allunga leggermente ma rifiuta la punta, si decora con un gioco di trafori senza arrendersi al cut-out tradizionale e a volte un po’ sfacciato. Grazie a tutti questi accorgimenti le scarpe sono adatte da mattina a sera, con look da signora o in chiave più sbarazzina, con venature vintage.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3